Assistenza sistemistica

Assistenza Sistemistica MSP

Il nostro approccio al supporto dei clienti continua ad evolversi per adattarsi alle nuove esigenze di mercato e garantire la Business continuity.

Con la nostra soluzione MSP di assistenza proattiva di monitoraggio e prevenzione, il cliente si confronta con un unico interlocutore per tutte le richieste riguardanti l’Information Technology della sua azienda. Ha quindi sempre a disposizione un supporto affidabile, con tempi di risposta certi direttamente presso i propri uffici.

In questo modo non solo l’infrastruttura IT sarà sempre sotto controllo, ma grazie ad un pacchetto di servizi completo, modulare, personalizzabile e a canone predefinito, la pianificazione del budget IT verrà semplificata dal costo fisso.

Gestione servizi IT

La gestione dei servizi IT ha assunto oggi un peso sempre crescente all’interno delle aziende.

Spesso non è possibile formare e mantenere all’interno dell’azienda personale con le competenze necessarie alla gestione dei complessi sistemi informatici.

Marnet Informatica si pone come partner specializzato per la gestione in outsourcing parziale o totale dei servizi di assistenza e consulenza sistemistica.

Assistenza sistemistica MSP
Assistenza sistemistica MSP

Analisi e Progettazione

Analisi della sicurezza e messa a norma del sistema informativo.
Progettazione e realizzazione completa di infrastrutture di rete cablata e Wireless, sistemi di sicurezza evoluta con Firewall e VPN, reti distribuite WAN interconnesse tramite DSL ed Hyperlan. Sistemi di backup, business continuity e disaster recovery locali ed in Cloud.

Antivirus e Antispam

L’85% delle infezioni da virus avviene tramite navigazione internet. Circa il 60% delle aziende italiane negli ultimi due anni ha contratto almeno una volta attacchi da virus e malware.

Dotarsi di un Antivirus efficace è quindi di fondamentale importanza. Per questo proponiamo un Antivirus estremamente valido, che protegge in tempo reale i dispositivi endpoint contro le minacce malware, garantendo la riservatezza e l’integrità dei dati aziendali.

Il nostro servizio Antispam è altamente tecnologico, ed utilizza svariate procedure per l’identificazione dello spam. Tra i principali criteri possiamo citare la catalogazione utilizzando specifici database, la verifica dell’indirizzo IP del mittente, l’analisi degli allegati che potrebbero contenere codice dannoso, il controllo Bayesiano, l’assegnazione di punteggi di tipo Euristico e l’analisi di reputazione del mittente.

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